Il medioevo in parlamento by Elena Fattori

Il medioevo in parlamento by Elena Fattori

autore:Elena Fattori [Fattori, Elena]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858696309
editore: BUR Rizzoli
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


In Parlamento

C’è poco da dire sulla sperimentazione animale in Parlamento: fu semplicemente un assedio di violentissime associazioni animaliste. Il gruppo parlamentare 5 Stelle, tranne poche eccezioni, era fermamente convinto che la sperimentazione animale fosse un’inutile crudeltà e ci fossero interessi commerciali enormi per non abolirla. Per questo chi affermava qualcosa di leggermente diverso era fulminato, aggredito verbalmente e catalogato come colluso con una non ben determinata Big Pharma, sempre evocata come una sorta di uomo nero per ogni questione scientifica difficile da dirimere.

Gli altri gruppi avevano, ciascuno, qualche membro invasato sul tema che intercettava i voti delle associazioni e non veniva troppo contrastato per cercare di limitare i danni senza perdere troppi voti di quel particolare pacchetto. Per il Pd in Senato l’animalista era la senatrice Monica Cirinnà, per Forza Italia il senatore Domenico Scilipoti. Poco importava se la direttiva in questione veniva niente di meno che da una dichiarazione dei diritti degli animali elaborata nel corso di un lunghissimo confronto. Poco importava se era la normativa più evoluta del mondo in termini di tutela del benessere animale. L’obiettivo degli animalisti parlamentari era quello di eliminare la sperimentazione animale o per lo meno ostacolarla tanto da renderne impossibile la pratica. Un’e-mail dell’epoca dei membri della Commissione sanità del Movimento ai senatori 5 Stelle era di questo tenore:

HELP AIUTO HELP NORMATIVA EUROPEA PER VIVISEZIONE E SPERIMENTAZIONE ANIMALE!!!!! Il Movimento fuori da tutte le notizie che potete aver letto È FERMAMENTE CONTRARIO ALLA VIVISEZIONE E SPERIMENTAZIONE ANIMALE. In fase consultiva della Commissione sanità in dichiarazione di voto il Movimento si è dichiarato favorevole alla ricezione delle normative europee (ben 35) a esclusione della normativa sulla vivisezione e sperimentazione per la quale avremmo fatto una guerra senza frontiere. Ma per fermare tutto questo abbiamo bisogno di tutti voi altrimenti siamo in minoranza.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.